ALBA ADRIATICA – Venerdì 16 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, con il supporto della  Compagnia di Cerignola di Foggia, hanno eseguito 3 ordinanze di custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari, a carico di altrettanti pregiudicati del luogo, emessi dal G.l.P. di Teramo, su richiesta della  Procura della Repubblica, che li ha riconosciuti quali presunti responsabili, in concorso, di furto aggravato.
I fatti  in questione sono risalenti alla serata del 9 agosto scorso, allorquando, i tre, unitamente ad altri due soggetti, in corso di identificazione, hanno asportato, nei comuni di Martinsicuro e Monteprandone (AP), due autovetture, una Range Rover Sort e una Alfa Romeo Stelvio, del valore complessivo di € 80.000 circa, facendo successivamente ritorno nel territorio cerignolano a bordo di un’auto di proprietà di uno dei complici.
La ricostruzione del quadro indiziante a carico degli indagati è stata supportata:
preliminarmente dal controllo video-terminale a carico dei tre, avvenuto nei pressi del casello A/14 “Val Vibrata” da parte dei militari dipendenti; dall’analisi congiunta:
• dei filmati relativi al sistema di videosorveglianza di Autostrade S.p.A. relativi ai Caselli A/14 di “Val Vibrata” e “Foggia”, nonché dei fotogrammi dei sistemi di videosorveglianza e lettura targhe presenti nei Comuni di Martinsicuro e Monteprandone;
• degli elaborati dei dati del traffico telefonico e telematico prodotti dagli apparati cellulari loro in uso.