TERAMO – Bonifica già in corso su via Longo dopo il ritrovamento di ieri sera di una discarica piena di scardi di macellazione di animali all’interno di un fondaco di una palazzina (Via Longo, trovata una discarica con resti di animali morti all’interno di uno scantinato.) Il Sindaco di Teramo ieri pomeriggio subito dopo il Question Time si era recato sul posto, assieme all’Assessore Valdo Di Bonaventura constatando il fatto increscioso. “Si tratta di un episodio grave, si tratta di un delinquente che ha utilizzato uno dei fondaci come discarica per scarti da macellazione. Le indagini sono in corso, la procedura di bonifica è in essere e intanto stiamo intervenendo anche sulle palazzine per metterle in sicurezza”.
L’episodio di ieri ha riaperto un’antica ferita anche in relazione al degrado e all’abbandono dell’area e ad un progetto di riqualificazione che non è mai partito. Nel question time la critica del consigliere di minoranza Mario Cozzi allo stesso Primo cittadino sulla vicenda dei fondi per l’Housing Sociale, spariti, non è passata inosservata. Uno stizzito D’Alberto interviene ironizzando sulle dichiarazioni di Cozzi: “Sono aperto alle critiche costruttive ma da chi ha elementi per presentaril. I 17 milioni ai quali fa riferimento Cozzi non ci sono mai stati, a differenza di quelli del Globo che invece sono stati destinati per altro. Io mi preoccuperei, se fossi in Cozzi, di questo”.
In quanto alla riqualificazione di via Longo? “Ora cercheremo noi di risolvere la riqualificazione di via Longo con un vero progetto sociale, non quello mai partito dalla veccha Giunta nel 2012. Vorrei ricordare che quel progetto mai nato ha bloccato tra l’altro per 7 anni la graduatoria per l’emergenza abitativa”.
![](https://www.ekuonews.it/wp-content/uploads/2024/10/banner-ekuonews.jpg)