TERAMO – Ssdarl Città di Teramo 1913 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thiago Menna che ha sottoscritto con la società di via Delfico un contratto biennale.

Classe 2004, corporatura longilinea (190 centimetri d’altezza), in terra aragonese si è inizialmente forgiato nella Virtus Vasto, trasferendosi successivamente nella Vastese, in principio nella Juniores, quindi trovando sempre maggior spazio in prima squadra, diventando in special modo nella stagione appena trascorsa, uno dei più promettenti interpreti nella terza linea, peraltro con una certa attitudine al gol (7 reti siglate in 40 presenze tra Campionato e Coppa).

«È stata una trattativa laboriosa più per questioni burocratiche che personali – ammette il neo-biancorosso – ma finalmente oggi è arrivata la firma che tutti aspettavamo. Nasco centrocampista, addirittura ho anche giocato sulla trequarti qualche anno fa, poi da quest’estate, attraverso un’intuizione condivisa dallo staff tecnico della Vastese, ho arretrato il mio raggio d’azione sulla linea difensiva e devo dire che ne è valsa la pena. Conosco tanti ragazzi dell’organico attuale per averli già affrontati da avversario, so che questa è una categoria non in linea con la storia calcistica cittadina, quindi con sudore e sacrificio cercheremo di riportare Teramo dove merita, ma credo sia inutile parlare di obiettivi in questa fase. È la mia prima esperienza relativamente lontano dalla mia famiglia, ma non mi spaventa e proverò ad ambientarmi il prima possibile».