ROSETO – I Carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto una donna straniera di anni 22, senza fissa dimora, ritenuta presunta responsabile di rapina in concorso.
I Carabinieri nel pomeriggio di ieri sono accorsi a seguito di una telefonata nel lungomare di Roseto degli Abruzzi, dove i locatari di un appartamento rientrando dal mare avevano sorpreso all’interno due donne che rovistavano nei cassetti degli armadi.
All’arrivo i militari bloccavano la straniera mentre l’altra era riuscita a guadagnare la fuga dopo aver colpito con un calcio al basso ventre il locatario dell’alloggio.
A seguito del sopralluogo i Carabinieri accertavano che le due donne erano entrate nell’appartamento utilizzando le chiavi che verosimilmente avevano preso da sotto l’ombrellone utilizzato dai fruitori dell’appartamento. Inoltre dai cassetti dell’armadio era stato asportato un anello che oltre a possedere un discreto valore economico aveva per i proprietari un notevolissimo valore affettivo.
I Carabinieri al fine di ricostruire la via di fuga dell’altra donna percorrevano le strade adiacenti all’appartamento e proprio in strada rinvenivano l’anello che la fuggiasca ha verosimilmente abbandonato al fine di non poterla ricollegare al fatto criminoso appena consumato. Il monile del valore di circa 4.000 euro è stato restituito ai legittimi proprietari.
L’arrestata, espletate le formalità di rito è stata associata al carcere di Teramo in attesa dell’udienza di convalida.