TERAMO – L’ondata di caldo anomalo che sta investendo in questi giorni l’intero Paese, nella nostra città ha posto il problema di tutelare i piccoli ospiti dei campus estivi previsti negli asili nido nonché il personale addetto alla loro cura e alla refezione.
Trattandosi di fenomeni non facilmente prevedibili, che non sono rintracciabili negli anni precedenti, quando gli apparecchi per la climatizzazione risultavano sufficienti, l’amministrazione ha deciso di intervenire con urgenza.
Nella giornata odierna, attesi i tempi tecnici per il montaggio, entreranno in funzione 16 nuovi apparati per la climatizzazione distribuiti nei 4 asili nido di Teramo.
Sono stati Interessati dall’installazione sia gli ambienti che ospitano i bambini sia gli ambienti dedicati alla preparazione dei cibi, questo nell’ottica di tutelare tutti e di mettere in condizione anche le lavoratrici e i lavoratori di svolgere le proprie mansioni in assoluta sicurezza.
Un ringraziamento va rivolto all’ufficio tecnico che prontamente, nel rispetto delle procedure amministrative, si è messo a disposizione per risolvere il problema.
Assessore Stefania Di Padova