ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Movimento Giovanile ed il ‘Dipartimento tutela vittime della violenza’ di Fratelli d’Italia ricordano Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta con un Flash-Mob e attacchinaggi in tutta la provincia teramana. “Nella scorsa notte, alcuni militanti di Gioventù Nazionale hanno affisso in diversi punti della provincia delle locandine con su scritto ‘Il Coraggio di essere Eroe’, dedicate al sacrificio compiuto dal Magistrato Paolo Borsellino, trent’anni dopo la terribile strage di via D’Amelio a Palermo – dichiara Gianluca Ragnoli, Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale –. Abbiamo rinnovato nuovamente la responsabilità di trasmettere, di generazione in generazione, il ricordo di un grande uomo, di un eroe moderno. In un mondo come quello di oggi, sempre più caratterizzato da scandali, corruzione, vicende giudiziarie ed ideali messi in vendita al miglior offerente, Paolo Borsellino rappresenta ancor di più il miglior testimone di valori non negoziabili e mai soggetti a compromesso”.
“Gli esempi importanti come quelli di coloro che hanno combattuto e combattono tutt’oggi la mafia guardandola in volto, non devono cadere nel vuoto. Il nostro movimento giovanile è da sempre impegnato in prima linea nella battaglia contro tutte le dipendenze e l’abuso di sostanze stupefacenti, che purtroppo prendono sempre più piede nella nostra provincia. Per le nuove generazioni l’alternativa c’è ed è rappresentata dal solco tracciato da Borsellino: crescere con coraggio, scegliendo di seguire delle orme fatte di legalità, giustizia e libertà”, conclude Ragnoli.
“Come Dipartimento Tutela Vittime della Violenza, siamo da sempre estremamente toccati dal grande sacrificio compiuto dal Magistrato Paolo Borsellino – continua Daniela Di Domenico, Responsabile Provinciale del Dipartimento di Fdi -. Per questo motivo abbiamo organizzato un Flash-Mob per martedì 19 luglio alle ore 18:00 a Roseto degli Abruzzi, nella porzione del parco di Villa Clemente adiacente al Ristorante ‘Hercules’. La scelta del luogo non è casuale: due anni fa, con il nostro capogruppo in Consiglio Comunale Francesco Di Giuseppe al tempo Coordinatore Comunale, presentammo una mozione per intitolare una porzione del suddetto parco a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, chiedendo di riqualificarlo e dotarlo di strutture fisse per il corpo libero e l’allenamento funzionale all’aperto. La mozione fu approvata dall’allora maggioranza Di Girolamo, ma mai portata a compimento. Rinnoviamo pertanto l’invito all’Amministrazione Nugnes di dare finalmente seguito a questo importante segnale di legalità. La manifestazione è aperta alla cittadinanza tutta e saranno presenti il nostro Coordinatore Provinciale Marilena Rossi, i dirigenti, gli iscritti e i simpatizzanti del partito”, conclude di Domenico.