SILVI – L’ex Sindaco di Silvi, Gaetano Vallescura, è il nuovo coordinatore cittadino della Lega Salvini Premier. Lo ha reso noto l’on. Luigi D’Eramo, coordinatore regionale e provinciale del partito, in relazione alle nomine dei nuovi coordinatori locali. Politico di collaudata esperienza, Vallescura è stato Sindaco di Silvi per due legislature, dal 2004 al 2014, eletto in una lista civica di centrodestra e prima ancora è stato Consigliere comunale. Noto per la sua tenacia e la sua coinvolgente passione nel perseguire lo sviluppo socio economico della città, ha cercato in vari modi, talora anche clamorosi, di tenere costantemente alta la tensione degli Assessori delle sue giunte dai quali ha preteso sempre impegno, presenza e azione sinergica per la realizzazione dei programmi prefissi in campagna elettorale. E’ anche un tecnico/imprenditore di successo, grazie alla sua riconosciuta professionalità.
“La nomina a coordinatore cittadino della Lega – ha detto Gaetano Vallescura – mi ha colto di sorpresa perché è arrivata in un momento di relax dal mio solito impegno politico. Nondimeno, dopo il comprensibile iniziale tentennamento, ho dato all’on. Luigi D’Eramo, che ringrazio per la considerazione nei mei confronti, la mia piena disponibilità a intraprendere questo nuovo percorso, che considero un servizio non solo alla Lega Salvini ma anche alla città che di viva attività politica dei partiti, di maggioranza e di opposizione, ha estremo bisogno. Non a caso è universalmente riconosciuto che l’impegno franco e concreto delle forze politiche è essenziale per favorire la partecipazione, il confronto, la valorizzazione delle buone idee, il controllo nella gestione del Comune e, quindi, lo sviluppo socio economico della città”.
La nomina del nuovo coordinatore cittadino ha incontrato anche il consenso del sindaco Andrea Scordella. “Stiamo vivendo anche a Silvi – ha detto il primo cittadino – una stagione politico amministrativa che risente della situazione generale del nostro Paese. La scarsità delle risorse a disposizione dei Comuni che non consentono realizzazioni importanti e, talora, compiutamente nemmeno quelle ordinarie, la crisi pandemica e i comprensibili momenti di crisi tra le componenti della coalizione possono creare situazioni di disagio se non di incomprensione. In questo quadro la nomina a coordinatore cittadino della Lega Salvini di Gaetano Vallescura, apprezzato ex sindaco e politico di lungo corso, assume un significato importante e ha tutte le caratteristiche per diventare un valore aggiunto per la politica silvarola”.