BELLANTE – Secondo appuntamento per “Itinerari Sonori – Jazz a Bellante 2021”, mercoledì 21 luglio alle 21.30, Pineta di Bellante Paese. Dopo il successo del primo concerto con Tony Esposito e Massimo Di Matteo, la Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo in collaborazione con il Comune di Bellante e con il BIM, presenta ora questo nuovo omaggio al jazz con Roberto Ottaviano al sassofono, Vince Abbracciante fisarmonica, Giorgio Vendola contrabbasso e Fabio Accardi batteria. “A che punto è la notte” è il sottotitolo della serata, un mix elegante e coinvolgente di jazz e improvvisazione, secondo la più pura tradizione jazzistica.
“A che punto è la notte” è un romanzo giallo di Fruttero & Lucentini del 1979. Nel 1994 ne è stata tratta un’omonima miniserie televisiva Rai, diretta da Nanni Loy e interpretata da Marcello Mastroianni. Una notte buia, una notte tranquilla, una notte che sembra come tante, in quella meravigliosa città che è Torino. Una notte in cui accade qualcosa. “A che punto è la notte” è anche la domanda che fa da filo conduttore, mentre la musica trae spunto dal racconto. Jazz e canzone d’autore (da Tenco a Caetano Veloso e George Brassens) si intrecciano sulla scorta di una riflessione sulla notte come momento di vita e di bilancio per ognuno di noi.
Ingresso € 10,00 + 1,00 d.p. Prevendita online dei biglietti su CiaoTickets e negli uffici della Riccitelli, in Corso Cerulli 59 a Teramo, dalle 10 alle 12, sabato e festivi esclusi, nel rispetto della normativa di prevenzione da Covid-19.