TERAMO – Presentato questa mattina nella sede dell’Asp 1, nella Casa di Riposo “De Benedictis”, il progetto esecutivo definitivo per la riqualificazione del “Regina Margherita”, con la realizzazione di una Rsa.
Con un investimento di 10 milioni la struttura disporrà di circa 40 posti letto nella prima fase, alla quale se ne aggiungeranno altri 40 da realizzare in via Taraschi.
Oltre al “Regina Margherita” ci sono novità anche per l’ex scuola dell’infanzia “Gemma Marconi”, i cui lavori dovrebbero andare a gara entro la prossima estate e terminare nel 2026. Alla presenza del Commissario Asp1 Roberto Canzio, in scadenza, anche l’assessore regionale Roberto Santangelo, il consigliere regionale Emiliano Di Matteo e il dirigente regionale Piergiorgio Tittarelli. In prospettiva sarebbero tanti i posti di lavoro, almeno 200, che risolverebbero anche uno dei problemi sociali più impellenti. “Il tutto avviene nell’ottica del risanamento dell’ente, riducendo i costi e creando nuove entrate“, ha detto Canzio.