TUTTO PRONTO PER L’OTTAVA NOTTE ROSA DEI BAMBINI DI TORTORETO
TORTORETO – Tutto pronto per la Notte Rosa dei Bambini, l’evento più atteso da ragazzi e bambini che passano l’estate sulla costa Adriatica, che si terrà sabato 22 giugno, dalle ore 18:00, sul tratto centrale del Lungomare Sirena. A comunicarlo sono il Sindaco Domenico Piccioni e l’Assessore al turismo Giorgio Ripani, unitamente al Presidente dell’Associazione Albergatori Antonio Ruggeri ed al Direttore Artistico Federico Branella, con l’augurio che questa serata possa essere, ancora una volta, un momento di grande gioia per bambini e famiglie.
Tante le novità della 8^ edizione, a cominciare dalla Special Guest GIULIA SARA SALEMI, conosciuta da bambini e teenager come la “JULIE” della serie tv di successo “Miracle Tunes”. L’influencer, famosa in tutta Italia, è estremamente seguita su Instagram su Tik tok e, inoltre, dal 25 maggio 2020, ha ufficializzato il duo musicale “Emily&Giuly”, con Emili Shaqiri, incidendo il primo singolo “Bugie Meravigliose”. Giulia Sara Salemi salirà sul palco con il PICCOLO CORO TAB di Milano, anch’esso assai conosciuto sui social e amato dai bambini, che oltre mezzo milione di iscritti su YouTube e circa 200.000 visualizzazioni al giorno. Dal palco si potranno godere, inoltre, i fantastici spettacoli con giochi di gruppo, baby dance e tanta allegria per tutti bambini dei CIQUIBUM.
Come da tradizione, poi, il Lungomare Sirena, da Via Leonardo Da Vinci a Via Trieste, diventa un allegro paese dei Balocchi con molteplici attrazioni.
NOTTE ROSA CIRCUS: per la Gioia di tutti i bambini, ma anche dei più grandi, si esibirà il circo nella sua forma più classica con clown, contorsionisti, acrobati, illusionisti, giocolieri, pagliacci,
SCUOLA DI CIRCO: durante la serata, i bambini in età scolare, potranno anche apprendere i rudimenti dell’arte circense, allenando specifiche tecniche di coordinazione e destrezza per eseguire tutti quei numeri che compongono un vero ed entusiasmante spettacolo da circo.
POMPIEROPOLI: imperdibile l’appuntamento per diventare pompiere per un giorno, grazie all’allestimento dell’esaltante campo di addestramento per bambini, a cura dei Vigili del Fuoco di Teramo.
Oltre alle attrazioni più grandi, ogni angolo sarà arricchito da baby dance, animazioni, laboratori, sport, educazione stradale, mini go-kart a pedali, costruzioni con oltre 500 mattoncini, mini-fattoria, area disegno e giochi da tavolo.
Un particolare ringraziamento va all’Associazione Albergatori ed Operatori Turistici, sempre al fianco dell’Ente, per aver realizzato con noi questo progetto, nonché al direttore artistico Federico Branella, per aver assecondato la nostra volontà di far divertire i tanti bambini che affolleranno il nostro territorio in questa magnifica serata – ha aggiunto l’Assessore Giorgio Ripani.
Grazie ad eventi come la Notte Rosa dei Bambini, format originale che ha lanciato una vera e propria tendenza, Tortoreto si riconferma meta di vacanza sempre più adatta ai bambini di tutte le età. Li aspettiamo numerosi ed auguriamo a tutti loro una magnifica Estate Tortoretana! – chiosa il Sindaco Domenico Piccioni.