TERAMO  – Il dado è tratto.

Come anticipato da “Il Messaggero” sono tre le new entry nella nuova giunta, con un altro eccellente sacrificato di turno, dopo Ilaria De Sanctis: è l’assessore all’ambiente Valdo Di Bonaventura. Entra al suo posto la seconda consigliera di “Bella Teramo”, il gruppo del consigliere regionale Giovanni Cavallari. Miriam Tullii andrà a fare coppia con l’assessora allo sport Alessandra Ferri. Due le nuove donne, quindi: Graziella Cordone e Miriam Tullii che andranno ad avvicendare, oltre ad Ilaria De Sanctis lo stesso Valdo Di Bonaventura.

L’altro ingresso è quello del capogruppo del PD, Marco Di Marcantonio, al quale va la delega ai Lavori Pubblici, che fu di Cavallari prima dell’ingresso in Emiciclo. Un parto non facile per il primo cittadino, che per tutta la giornata di ieri, anche fino a tarda serata, ha provato a tenere nascoste le carte, per una gestazione ulteriormente complicata dal fuoco “amico” di gruppi che avrebbero dovuto supportarlo e che non lo hanno fatto fino alla fine.

Rimane un fatto: con la “cacciata” di Valdo Di Bonaventura,  il gruppo di Teramo Vive che vanta tre consiglieri, Simone Mistichelli, Debora Fantozzi e Michele Raiola, è senza un solo posto in giunta: che faranno adesso i consiglieri? Resteranno in maggioranza? Giureranno fedeltà al sindaco o resteranno vicini al loro ex assessore?

Rimaniamo in attesa del comunicato del sindaco Gianguido D’Alberto.