TERAMO – Aumentano i giorni, aumentano gli espositori (saranno 210), arriva la consacrazione definitiva della location e il 2024 si manifesta come un anno record per la 33^ Fiera dell’Agricoltura che si svolgerà a Teramo dal 24 al 28 aprile, dalle 17 alle 22, al Parco fluviale “Davide De Carolis”. Aumentano anche gli sponsor, i convegni dedicati, nell’area istituzionale e gli appuntamenti musicali che diventeranno itineranti nel percorso Fiera, oltre allo spazio riservato ai laboratori per i bambini.

Una manifestazione in crescita, nei numeri e nelle adesioni, quella presentata questa mattina in conferenza stampa dal sindaco Gianguido D’Alberto, con l’assessore alle attività produttive Antonio Filipponi e gli esponenti del Comitato fiera composto dal Comune di Teramo (ente promotore della manifestazione), Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, Università di Teramo, BIM, IIS Di Poppa Rozzi, ITS Agroalimentare Teramo, IZSAM ‘G. Caporale’, INPS Teramo, Inail Teramo, ASL Teramo, Coldiretti Teramo, CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, GAL Terreverdi Teramane, GAL Terre D’Abruzzo, DMC – Gran Sasso Laga., Ordine Dottori Agronomi, FISAR Teramo, ITIS Academy.

Una crescita che prevede anche l’aumento dell’area a disposizione viste le richieste, ben 25, di importanti espositori nazionali che avrebbero voluto partecipare, che si sono dovute declinare proprio per mancanza di spazio. L’idea, da mettere in cantiere già per la prossima edizione, sarà quindi di aumentare lo spazio e, di conseguenza, anche la partecipazione e la qualità.

La mappa della Fiera

Gruppi folkloristici

FAT.TeramoChildren

Convegni

ASCOLTA ANTONIO FILIPPONI