TERAMO – A questo punto della stagione è innegabile che tentare di conquistare la Coppa Italia sia diventato un obiettivo. Il Città di Teramo è tra le 4 squadre a contendersela a livello nazionale, con Paternò (avversario della semifinale, secondo nell’Eccellenza sicula a 4 giornate dalla fine con 58 punti, a -6 dalla capolista Enna), Atletico BMG – PG – (sesto in Umbria con 37 punti a -20 dalla prima che è il Foligno) e Solbiatese – VA – (quinta con 46 punti e a -13 dalla capolista Oltrepò).
Il solo Paternò può ancora aspirare al successo in campionato, ma la cosa appare alquanto difficile. Se i biancorossi dovessero eliminarlo vincendo anche il campionato, la vera e propria finale per la D sarà l’altra semifinale, che vedrà le contendenti tifare spasmodicamente Città di Teramo.
Da questa angolazione la formazione etnea sa di essere sola, conscia del fatto che i biancorossi siano considerati, probabilmente a ragione, l’avversario più difficile da battere tra quelli rimasti in lizza. Difficilmente, almeno al momento, avranno tifosi al seguito, ma i teramani non dovranno farsi scappare la possibilità di riassaporare il gusto di una partita importantissima e ricca di antichi sapori, quelli di un calcio perduto da entrambe…
Ecco, ci piacerebbe che tutti coloro che potranno, non manchino all’appuntamento con la gara; lo meritano la società, lo staff tecnico ed i ragazzi, attesi da un finale di stagione impegnativo, nonostante siano stati gli autentici dominatori della stagione, dalla prima giornata.
Appuntamento per tutti, al “Bonolis”, domani alle ore 15:00.