TERAMO – L’Aquila fa quel che deve, anche dovendo aspettare un tempo, e batte il Lanciano nella ripresa (Mantini e l’ex Scipioni): non fa altrettanto l’Angolana a San Nicolò, contro il fanalino di coda Nereto (0-0) e perde il contatto dal Giulianova che ieri era tornato al successo battendo 2-0 lo Spoltore. Questa giornata è contrassegnata da alcuni fatti che riguardano la zona play-off, con Torrese e Pontevomano che perdono il contatto utile dalla seconda e dalla terza per poterli disputare, essendo uscite sconfitte entrambe. La prima in casa contro la rigenerata Oviadina Sulmona di Mecomonaco (1-2) e l’altra a Pescara per merito del Delfino Curi, che prima del goal decisivo (1-0 il finale con rete di Bocchio) aveva fallito un calcio di rigore.
E’ di vitale importanza, al contrario, il successo ad Ortona dell’Alba Adriatica, che alla lunga ha addirittura dilagato (1-4, doppietta Montecchia, Di Benedetto e Granato). Chi l’impresa l’ha solo sfiorata è la Santegidiese (1-1) a Montesilvano, dopo essere passata in vantaggio con un eurogol di Manuel Manari (nella foto), figlio dell’indimenticato Giovanni.
Dopo una lunga serie positiva si ferma anche il Castelnuovo Vomano, battuto in trasferta a Fossacesia (1-0, Balanta) mentre la giornata è chiusa dall’1-1 tra Sambuceto e Capistrello (0-1 di Franchi e pari di Marfisi, tutto nel primo tempo).
La nuova classifica ECCELLENZA: L’Aquila 62, Giulianova 54, Angolana 52, Pontevomano e Torrese 42, Capistrello e Fossacesia 40, Sulmona e Delfino Curi 39, Sambuceto e Montesilvano 34, Castelnuovo Vomano 33, Spoltore e Alba Adriatica 29, Santegidiese 25, Ortona 22, Lanciano 17, Nereto 6 (foto Manari da Cityrumors)