TERAMO – Si avvia verso la fase cruciale della stagione il percorso del campionato di serie D (girone F). Domani, con calcio di avvio alle ore 14.30 è in programma la 21^ giornata di campionato, 4°turno di ritorno.

Due gare interne e due trasferte attendono le squadre teramane impegnate nel torneo.

Il big-match di giornata vedrà protagonista il Pineto dove il ritorno in panchina di Daniele Amaolo ha coinciso con 2 vittorie in pochi giorni che hanno fatto salire la squadra biancazzurra a quota 32 in graduatoria generale, in zona play-off. Domani la sfida sarà contro la seconda della classe, il Trastevere, al momento sotto di due punti dalla capolista Recanatese che peraltro il Pineto affronterà nella giornata successiva di campionato. Sarà il primo di due esami di maturità per la squadra del presidente Brocco.

Trasferta in terra molisana per il S.N. Notaresco. Gli uomini di Epifani affronteranno il Vastogirardi con un unico obiettivo: ritrovare la vittoria dopo i risultati deludenti negli ultimi 3 turni dove è arrivato in dote solo 1 punto in classifica.

Obiettivo vittoria anche per il Castelnuovo, scivolato in piena zona playout ed a secco di vittorie ormai da troppo tempo. I nero-verdi cercheranno i 3 punti in casa con il Castelfidardo, altra formazione in crisi di risultati e distante una sola posizione in graduatoria. Guido Di Fabio non avrà a disposizione Camilleri fuori per squalifica per due giornate e Lorenzo Emili infortunato nel recupero di mercoledì scorso con il Pineto.

Gara interna per il Nereto di Federico Del Grosso che riceverà allo stadio comunale il Tolentino. Per i vibratiani le ultime due gare hanno fatto segnalare l’assenza di reti subite, piccolo segnale nel tentativo di risalire la china e ridurre le distanza dalle squadre che precedono la formazione rossoblù. Il Tolentino è avversario ostico ed ha appena battuto il Trastevere ma in trasferta ha spesso tradito qualche difficoltà conquistando solo 9 dei 31 punti in classifica fino a questo momento della stagione. Nel Nereto saranno assenti Pedalino e Scatozza.

Il Chieti cercherà il definitivo salto in zona playoff nella trasferta a Fano. Gli uomini di Lucarelli, che sarà assente per squalifica, proveranno a prolungare la striscia positiva che ha regalato ai teatini 4 vittorie consecutive negli ultimi quattro turni.

La Vastese, raggiunta la zona nobile della classifica una settimana fa, riceveranno il Matese allo stadio Aragona nell’intento di allungare una striscia positiva che è arrivata a 9 turni di campionato, ad un solo punto di distanza dal Porto D’Ascoli attualmente al 4°posto.

Ed il derby stracittadino tra Porto D’Ascoli e Sambenedettese rappresenta l’altro big-match della 21^giornata. Padroni di casa incerottati, con 4 squalificati dopo la bagarre con il Chieti e Sambenedettese lanciatissima nella rincorsa in classifica reduce dalle 2 vittorie di prestigio con Recanatese e Fiuggi che hanno riportato entusiasmo e fiducia.

Turno in apparenza semplice per la capolista Recanatese. I leopardiani se la vedranno in casa con l’Aurora Alto Casertano ultimo in classifica, ma i giallorossi sono a secco di vittorie dalla 16^giornata e nel 2022 non hanno ancora ottenuto successi.

A completare il programma il match tra Atletico Terme Fiuggi e Montegiorgio. I padroni di casa, terzi in classifica, devono riscattare la sconfitta subita a San Benedetto del Tronto 8 giorni fa, ma il Montegiorgio è in salute e viene da 4 risultati utili consecutivi.

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO CON GLI ARBITRI DELLA 21^GIORNATA

  • Alma Juventus Fano-Chieti (Andrea Zoppi di Firenze )
  • Atletico Terme Fiuggi-Montegiorgio (Carlo Esposito di Napoli)
  • Castelnuovo Vomano-Castelfidardo (Fabio Franzò di Siracusa)
  • Nereto-Tolentino (Ferdinando Emanuel Toro di Catania)
  • Porto D’Ascoli-Sambenedettese (Valerio Vogliacco di Bari)
  • Recanatese-Aurora Alto Casertano (Simone Moretti di Firenze)
  • Trastevere-Pineto (Dario Duzel di Castelfranco Veneto)
  • Vastese-Matese (Francesco Lipizer di Verona)
  • Vastogirardi-Notaresco (Giovanni Castellano di Nichelino)

CLASSIFICA: Recanatese 41; Trastevere 39; Fiuggi 35; Porto D’Ascoli 33; Pineto, S.N. Notaresco, Vastese 32; Tolentino 31; Chieti 30; Vastogirardi 29; Matese, Sambenedettese 26; Montegiorgio 25; Alma Juventus Fano (una gara in meno), Castelfidardo 23; Castelnuovo V. (1 gara in meno) 20; Nereto 11; Aurora Alto Casertano 3