GIULIANOVA – Concerto Gospel all’aperto, sabato pomeriggio, per aspettare Natale al suono delle più belle arie della musica afro-americana. A partire dalle 17.30 di sabato 21 dicembre, si esibiranno in piazza Fosse Ardeatine i “BlueVoices Gospel Choir”, gruppo italiano con una lunga ed apprezzatissima attività interpretativa nell’ambito del genere Gospel. La formazione proporrà brani del repertorio tradizionale e del periodo natalizio, veicolando nel più suggestivo dei modi l’annuncio festoso dell’imminente nascita di Gesù.

I Blue Voices Gospel Choir, nati nell’anno 2000, costituiscono una realtà di eccellenza nell’ambito del gospel italiano. Promotori della diffusione della musica afro-americana, si distinguono per un’ originale interpretazione del Contemporary Gospel, stile che coniuga la coinvolgente espressività solistica e corale ad una trascinante dinamicità ritmico strumentale. I The Blue Voices hanno realizzato oltre 400 concerti in tutta Italia collaborando con i più noti artisti del gospel mondiale. Direttore del coro è il Maestro Rita Grue, docente di musica. Dopo aver compiuto gli studi di Pianoforte e Didattica della Musica presso il Conservatorio “A. Casella” de L’ Aquila, la Grue si è specializzata nel campo della Direzione corale classica sotto la guida del Maestro Giorgio Kirshner. Ha partecipato a stage con i più importanti maestri di polifonia sacra italiana.

Domenica 22 dicembre, nella chiesa di San Gabriele al quartiere Annunziata, si svolgerà anche quest’anno, il tradizionale concerto natalizio di Ars Vocalis. Un concerto utile all’ “elevazione spirituale”, è quanto propone la Parrocchia dell’Annunziata che, con il patrocinio del Comune di Giulianova, ospiterà il concerto “Natale in Jazz”. Canti, melodie, brani noti e meno noti di Natale, saranno eseguiti dalla formazione “Ars Vocalis” diretta dal maestro Carmine Leonzi.

Inizio alle 21:00. Ingresso libero.