TERAMO – Terminate le operazioni di scrutinio, questo il commento del segretario provinciale di Azione, Alessio D’Egidio, riguardante il risultato raggiunto: “Il partito tutto esprime grande soddisfazione per lo straordinario risultato emerso. Azione ha superato il 10% delle preferenze ed, eleggendo un consigliere, si attesta forza determinante nell’equilibrio tra centrodestra e centrosinistra in Consiglio”.
“Questo risultato – continua – è stato possibile solo grazie al lavoro di squadra espresso sul territorio da parte di tutti e cinque i candidati e dai membri del direttivo. L’elezione dell’amico azionista Enio Pavone, amministratore di grande esperienza, certifica la qualità dei candidati messi in campo da Azione.”
“Un sentito e doveroso ringraziamento al vice segretario provinciale del partito, Libera D’Amelio, che ha contribuito in maniera determinante a questo risultato e al Deputato Giulio Sottanelli, unico Parlamentare della Provincia, per aver, fin da subito, supportato la scelta identitaria portata avanti da questo direttivo. Questa scelta è stata sicuramente premiata ed è in linea di continuità con quelli che sono i contenuti politici di Azione, un partito che si pone in equidistanza da entrambe le coalizioni.”
“Questa elezione provinciale testimonia, ancora una volta, il valore aggiunto che Azione è in grado di apportare come partito che incarna gli ideali di popolari, liberali e riformisti. Sono sicuro che l’ottimo stato di salute di Azione a livello provinciale e regionale sarà determinante per l’elezione del nostro candidato Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Amico.”
Il segretario, alla domanda sul ruolo che avrà il partito in Consiglio provinciale, risponde: “Il partito si riunirà nei prossimi giorni per valutare se la nuova azione di governo e le linee programmatiche presentate dal Presidente D’Angelo potranno essere condivisibili dal partito di Azione.”