MONTORIO AL VOMANO – Affidamento ufficiale dei servizi di igiene urbana e gestione dei rifiuti di Montorio al Vomano alla Teramo Ambiente, dopo la fusione con il MoTe e gli strascichi polemici che hanno interessato la cronaca. Presentazione questa mattina, in Piazza Orsini, con i nuovi mezzi che saranno impegnati nel servizio ed il personale addetto (undici unità ex MoTe), che potrà contare anche sulla collaborazione della dirigenza del MoTe, ha tenuto a dire il presidente TeAm Sergio Saccomandi, nel ringraziare il sindaco Fabio Altitonante per la scelta.

“Al di là del brand dietro i nomi, che sono importanti, ci sono aziende, persone, strutture – ha dichiarato Altitonantee un servizio fondamentale per i cittadini, quello dell’igiene urbana. Oggi Montorio richiede uno standard diverso di performance per i servizi e l’interesse dei montoriesi è quello di avere un’azienda trasparente, seria e performante”.

“L’intervento per la TeAm è di particolare impegno – ha detto il presidente Saccomandi -. Montorio al Vomano è uno dei comuni più importanti della provincia, quindi va gestito al meglio una situazione che era un po’ degenerata”.

Delegato in rappresentanza della TeAm per il territorio di Montorio al Vomano è l’avvocato Gianni Falconi che, ha assicurato, sarà presente il più possibile nel territorio montoriese per interpretarne le esigenze nel miglioramento sei servizi.

ASCOLTA FABIO ALTITONANTE

ASCOLTA SERGIO SACCOMANDI