TERAMO – In occasione di #destinazioneabruzzo Step 2, l’evento regionale organizzato a Teramo e dedicato al turismo abruzzese, si terrà oggi alle ore 18.00, nella sala convegni della Camera di Commercio, un entusiasmante show cooking di tre ore che vedrà protagonisti tre grandi chef abruzzesi presentati da Antonio Paolini, uno dei più noti ed esperti giornalisti di enogastronomia d’Italia. Al termine di ogni preparazione i presenti potranno assaggiare i piatti preparati visto che saranno distribuiti 200 finger food.
Ad alternarsi ai fornelli Marcello Spadone, stella Michelin, titolare della Bandiera di Civitella Casanova, Sabatino Lattanzi, uno dei migliori chef emergenti in Italia, del Ristorante Zunica 1880 di Civitella del Tronto, Gennaro D’Ignazio, chef della Vecchia Marina di Roseto degli Abruzzi, nella top ten del Gambero Rosso come una delle migliori 10 trattorie di mare in Italia.
IL PROGRAMMA
Dalle 17.00 alle 18.00: Chef Gennaro D’Ignazio: Ascolana di mare con alice dorata.
Dalle 18.00 alle 19.00: Chef Sabatino Lattanzi: Riso Vialone Nano con crema di cime di rapa, caciocavallo e peperoncino.
Dalle 19.00 alle 20.00: Chef Marcello Spadone: Manzo marinato emulsionato all’olio e.v.o. e salsa di mandorle amare.
Al termine di ogni esibizione saranno distribuiti al pubblico 200 finger food.