TERAMO – L’avevamo ammirato da subito quel goal durante la diretta streaming di Super J (5.014 visualizzazioni complessive): stiamo parlando del vantaggio che ha sbloccato la partita di Termoli.
La palla viaggia sulla trequarti dalla zona destra d’attacco a quella di sinistra, chiamando in causa D’Egidio, poi Brugarello e poi Pietrantonio dai piedi del quale viene fuori l’ennesimo cross di qualità sul quale svetta da padrone dell’area il centrale under 2005 del Città di Teramo.
In questa azione, probabilmente, c’è la fotografia della stagione in corso, nella quale l’undici di Marco Pomante non ha quasi mai tradito le attese né “rubacchiato” un solo punto, dominando spesso gli avversari, creando gioco ed opportunità da rete: quasi una favola!
Con il passare delle domeniche, e 12 partite sono attendibili per esprimere delle valutazioni concrete, i biancorossi in classifica hanno davanti la sola Sambenedettese a +2, senza considerare che alla terza giornata, con 2 punti appena conquistati, ne avevano ben 12 e tra queste L’Aquila ( 7), il Fossombrone (7) il Chieti (6) e la Samb (5): traduzione? Dalla quarta alla dodicesima, in circa tre mesi, il Città di Teramo e la Samb hanno fatto più punti (20) di chiunque altro, contro i 17 del Chieti, i 15 del Fossombrone ed i 13 de L’Aquila.
Sono numeri, che non tradiscono mai e che non considerano i pareggi strettissimi di Fermo ed in casa con la Civitanovese; non bisogna illudersi di chissà cosa, è certo, ma il godersi tutto e di più di questa squadra è cosa giusta e lecita, continuando ad apprezzare i movimenti di mercato ultimi, passati quasi in secondo piano e che invece hanno già stravolto le scelte per il centrocampo (c’è addirittura abbondanza, oggi) e, forse, stravolgeranno anche quelle delle fasce d’attacco, vero Cum?
In questo quadro d’autore, stasera ci riproporremo con Emanuele Ferraioli in studio e con i “soliti noti“.
Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in streaming in questo giornale dalle ore 23:00 circa).