CELANO – “E’ stata una riunione molto positiva nella quale abbiamo affrontato questioni legate ai primi sei mesi di attività del consiglio e della giunta, per rendere più fluido il futuro lavoro. C’è continuità con il primo mandato, ma ci sono anche tanti elementi di novità“.

Così il sindaco Gianguido D’Alberto nel corso del conclave di maggioranza, tenutosi nell’Hotel ristorante “Le Gole” a Celano. Una riunione post-elezioni della maggioranza del su Governo da mesi rimessa a nuova data (doveva tenersi in estate) e poi concretizzatasi in un momento particolare, visto che precede il voto provinciale di pochi giorni e regionale di pochi mesi.
Nel corso della giornata si è parlato di tanti temi, dalla situazione del patrimonio culturale alla pianificazione urbanistica e del tanto “famigerato” piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), dalla Teramo Ambiente alla manutenzione del territorio.

Per D’Alberto una riunione proficua e franca, che ha fornito positivi riscontri. Tuttavia non erano presenti tutti quelli della maggioranza. Tra consiglieri ed assessori, infatti, qualche defezione importante si è registrata: chi per impedimenti personali chi per motivi di salute, come Valdo Di Bonaventura.  C’era però l’ex assessore Maurizio Verna.

 

(foto Ekuonews.it)