TERAMO – “Fraintendimenti palesi su quanto sarà realizzato nella sede dell’ex Comitato di Quartiere di Villa Pavone.  Disappunto, disagio e sorpresa per l’interrogazione del consigliere comunale Luca Corona“.

Così l’assessore al Sociale Ilaria De Sanctis sul progetto di Stazione di Posta e del distaccamento dei servizi sociali del Comune di Teramo, argomento snocciolato nel corso della seduta di Questione time mattutina tenutasi al Parco della Scienza. Il Consigliere Corona ha dichiarato di non essere contro il progetto dell’amministrazione ma contrario alla location, come del resto i residenti che sarebbero inferociti per l’allocazione del dormitorio in quella sede.

“Una Stazione di Posta non è la casa di accoglienza per i poveri ma un centro multifunzionale in cui verrà  inserito un presidio dei servizi sociali comunali. Ci sarà anche un piccolo dormitorio gestito dalle associazioni di terzo settore con la presenza di psicologi. I servizi sociali serviranno ai cittadini teramani. Nella struttura sarà allestita anche una mensa e spazi usufruibili da tutto il territorio“.

L’assessora De Sanctis farà chiarezza anche con i residenti, promette ricordando come fu proprio l’opposizione a presentare una mozione in Consiglio comunale per la realizzazione di un dormitorio.