TERAMO – Un nuovo capitolo si apre nella storia del Sindacato degli Agenti, Rappresentanti e Consulenti Finanziari con la nascita del nuovo gruppo operativo in Usarciteramo.
Giustino D’Innocenzo, affiancato da Francesco Pascucci, è stato legittimato dal coordinamento territoriale (Monia Di Girolamo, Carla Brunozzi, Angelo Valerii, Angelo Lucci, Foglia Giancarlo, Luca Moro, Romano Augusto e Marco Vagnozzi), questi ultimi “interfaccia prossima” con la categoria.
L’incontro, che si è tenuto lunedì 2 ottobre in Via Muzii 10, rappresenta una svolta importante nelle strategie di sviluppo del sindacato presente a Teramo sin dal 1995 quando lo stesso Francesco Pascucci ne fu promotore e fondatore. D’Innocenzo ha espresso la chiara intenzione di puntare alla crescita e al rafforzamento del gruppo sindacale.
“Dobbiamo affrontare il cambiamento tecnologico e farlo con spirito resiliente”, ha sottolineato Pascucci, enfatizzando l’importanza di un aggiornamento costante. USARCI Teramo secondo le parole di D’Innocenzo, si impegna a fornire agli associati tutti gli strumenti necessari per colmare rapidamente eventuali lacune e rimanere competitivi. La coesione, poi, è un elemento centrale nella visione di questo nuovo esecutivo. “Vogliamo ridefinire il modo in cui la categoria vive e lavora“, ha affermato Pascucci. Sono già in corso progettualità ambiziose per portare innovazione e unità tra i membri.
Giustino D’Innocenzo ha sottolineato l’importanza della presenza del sindacato sul territorio e della vicinanza ai colleghi, associati e non. “Nessuno Escluso” è stato il tema dell’incontro, evidenziando l’apertura a tutti quanti vorranno partecipare attivamente superando visioni verticistiche sino ad oggi verificatesi. Sarà il Sindacato ad andare verso gli iscritti ed adottare tutte le misure necessarie per essere presenti e solutori dei loro problemi.
In chiusura, Monia Di Girolamo e Carla Brunozzi hanno sottolineato l’importanza partecipativa al femminile e hanno chiesto una maggiore inclusione delle donne, queste ultime sempre più presenti nel mondo degli Agenti, Rappresentanti e Consulenti Finanziari, promuovendo l’uguaglianza di genere come obiettivo prioritario.
Giustino D’Innocenzo è un segnale di rinnovamento e di apertura al futuro per il sindacato che dovrà essere in grado di rispondere alle nuove esigenze dei propri associati e promuovere il benessere della categoria.