TERAMO – Continua la costituzione dei comitati delle Macroaree del Comune di Teramo ai sensi del Regolamento sui diritti e doveri di partecipazione, di democrazia diretta e partecipativa e di informazione dei cittadini (D.C.C. 21.2020). E’ stato costituito infatti il Comitato del Quartiere Centro Storico – Macroarea n. 5, che si riunirà per una prima assemblea informativa il prossimo Venerdì 20 Ottobre alle ore 17.30 presso l’Auditorium Santa Maria Bitetto in Via Stazio a Teramo. Sono chiamati a partecipare tutti i cittadini residenti nei quartieri San Giorgio, Santa Maria, Bitetto, San Leonardo, Santo Spirito, Madonna Delle Grazie.
L’incontro ha come ordine del giorno l’illustrazione del Regolamento sulla partecipazione del Comune di Teramo e dello Statuto della Macroarea n. 5, sottoscritto dal gruppo promotore e depositato per la Commissione dei Garanti del Comune di Teramo. Durante l’assemblea saranno altresì discusse le modalità per procedere con l’elezione del collegio di coordinamento.
I cittadini hanno uno strumento importante per non delegare il potere deliberante e per poter formulare delle proposte all’Amministrazione. Il comitato si pone in particolare come punto di incontro tra gli amministratori e i cittadini che presidieranno periodicamente le assemblee sia per confrontarsi sia in merito alle criticità quotidiane del territorio, sia per condividere le scelte strategiche da compiere per lo sviluppo del territorio, quali ad esempio il redigendo piano per la mobilità sostenibile PUMS.
Tommaso Colella – Portavoce Gruppo Promotore