TERAMO – Partito il primo raduno regionale di Assorma in programma oggi a Teramo, dov’è previsto un intenso programma di eventi. Dopo l’assembramento in viale Mazzini, c’è stato il saluto alle autorità con l’alza bandiera e la deposizione di una corona ai caduti. Da lì lo spettacolare corteo è partito con la fanfara dei bersaglieri, i gonfaloni, i medaglieri e labari, le rappresentanze, le scuole e la cittadinanza procedendo da via Mazzini a via Rozzi, verso Corso San Giorgio per finire in piazza Martiri e piazza Orsini.

Qui c’è stata la cerimonia di inaugurazione davanti al Municipio con lo scoprimento della targa donata d Assoarma alla città di Teramo, con brevi interventi da parte degli organizzatori e delle autorità. “In onore delle Forze Armate, dei Corpi di Stato e delle Polizie Locali, della Protezione civile, delle Associazioni di Volontariato”, si legge sulla targa, “per il prezioso ed encomiabile impegno profuso quotidianamente e durante tutte le calamità, ASSOARMA. Donata alla Città di Teramo”

Durante il momento celebrativo, il presidente di Assoarma Pescara, Tito Di Sante, ha avuto un attimo di commozione ricordando la figura del proprio  fratello, Giandomenico Di Sante (23 febbraio 1936 – 18 ottobre 2016), già presidente di Banca dell’Adriatico, la Camera di commercio e Confcommercio,  poichè oggi ricorre anche l’anniversario della scomparsa. Infine, al termine del corteo si è tenuta la funzione religiosa in Cattedrale, officiata dal vescovo di Teramo Lorenzo Leuzzi.

Di seguito il racconto video e fotografico del raduno:

https://youtu.be/HTE7BD4TyGE