TERAMO – L’Eccellenza abruzzese comincia a delinearsi; non si può asserire che le linee siano state definitivamente tracciate ma che Giulianova, Teramo e Angolana abbiano già risposto alle aspettative della vigilia, è cosa certa.

In 270 minuti la Folgore Delfino Curi (prossima avversaria dei biancorossi al Bonolis) va considerata come la sorpresa iniziale del torneo, anche se la rosa è di buon livello e potrà stazionare nelle parti altissime anche in futuro. Non mancano altri buoni organici (Vastese in primis, Sulmona o Santegidiese) così come vanno ponderate sia la sorpresa positiva Castelnuovo Vomano (due vittorie nette senza subire reti dopo lo 0-5 dell’esordio con il Città di Teramo), sia essa negativa, Pontevomano Calcio, ancora fermo al palo dopo l’immeritata sconfitta con il Capistrello. A tal proposito vanno segnalate le chiavi di lettura diverse del post-partita da parte dei due allenatori con Cifaldi che lo ha rimarcato e con Tonti che ha narrato del contrario: un classico.

Altro tema mai sottovalutato ci introduce alla settimana nella quale potrebbero arrivare buone nuove dalle tifoserie organizzate che non furono presenti nella gara casalinga d’esordio: passi in avanti, da una parte e dall’altra, ce ne sono stati nelle precedenti due settimane e si spera che, nei prossimi giorni, si possa anche chiudere il cerchio. La compattezza di un ambiente potrebbe pure valere un solo punto, alla fine, ma potrebbe essere quello decisivo…

Stasera, con Tonino Valbruni, saranno presenti in studio il DG del Giulianova Calcio Girolamo D’Alessandro ed il responsabile della comunicazione del Città di Teramo, Marco De Antoniis.

———————————————————–

Alle ore 21:00 su TRSP (canale 99 del D.T.) ed in streaming su ekuonews.it dalle ore 23:15
Per interagire con NON E’ Supergol scrivere al 327.0036983