TERAMO – Una serie A fortemente voluta dalla dirigenza teramana che, probabilmente, sta rendendosi conto soltanto adesso di quanto dura sia la massima categoria nazionale.

Nelle prime due giornate, infatti, le ragazze di Serafino Labrecciosa hanno rimediato altrettanto sconfitte, entrambe nette e senza scusanti: all’esordio dello scorso 10 settembre sono state battute 38-25 dal Padova, mentre ieri è stato il Pontinia a vincere sul campo delle biancorosse con un eloquente 21-34. Si tratta di due risultati così tanto negativi, almeno nel punteggio, che qualche interrogativo lo pongono da subito, perché le due avversarie che hanno battuto soltanto il Teramo nelle sole due giornate disputate, accusavano altrettante sconfitte (dal Prato per 21-19 il Padova) e dall’Erice, a domicilio, il Pontinia, nella giornata inaugurale (22-28).

Nel turno prossimo trasferta a Mestre per il Teramo, con una squadra ferma al palo proprio come le biancorosse ma con una differenza reti nettamente meno peggiore (-11 contro -26 equamente ripartito).