CHIETI – Si svolgerà venerdì 20 settembre a Chieti alla Sala consiliare della Provincia, a partire dalle 15, l’Assemblea regionale degli amministratori del Pd Abruzzo. Assieme agli amministratori del Pd Abruzzo parteciperanno Nicola Oddati (segreteria nazionale Pd), Michele De Pascale (sindaco di Ravenna e presidente dell’Unione Province d’Italia) e Amedeo Bottaro (sindaco di Trani).
Si tratta di un’iniziativa di cui il segretario regionale del Pd Michele Fina sottolinea l’importanza, perché “la circostanza che il Pd sia appena tornato al governo nazionale non muta, anzi rafforza, l’esigenza che il partito lavori sul territorio, si faccia stimolo e raccolga le esigenze, le indicazioni, le proposte dei suoi militanti e dei suoi amministratori. Ritengo che in passato sia stato particolarmente grave l’errore, una volta al governo a vari livelli, di trascurare o perlomeno dare l’impressione di trascurare l’importanza e la centralità del partito sul territorio. Non dovrà accadere di nuovo”.
Fina annuncia che perciò “venerdì 20 settembre organizzeremo il protagonismo degli amministratori locali del Pd. Eleggeremo un coordinamento regionale che rispecchi le nostre migliori forze nei luoghi istituzionali che più di tutti sono chiamati ad essere costantemente vicini ai cittadini. Sarà anche l’occasione per ragionare insieme sulle potenzialità ma anche sulle difficoltà che vivono oggi gli enti locali”.
Andrea Scarchilli