MARTINSICURO – Giorno di grande festa per Ottavina Di Quirico che oggi, 18 agosto, ha compiuto 100 anni e ha ricevuto gli auguri dell’Amministrazione comunale. Erano presenti il Vicesindaco Monica Persiani, i consiglieri Martina Pollastrelli (delegata ai Servizi demografici), Marco Massetti (delegato ai Quartieri) e l’assessore ai Servizi Sociali Dott. Marcello Monti i quali, per l’occasione, hanno consegnato alla neo-centenaria una targa di benemerenza. Un giorno speciale per la comunità di Martinsicuro che può festeggiare il proprio sesto centenario,  ma lo è ancora di più per Ottavina, detta “Talina“, che lo ha celebrato in uno stato di lucidità mentale e di autonomia fisica invidiabili alla sua età; davvero momenti indimenticabili!
Il centenario, infatti, è un evento per lìintera comunità, consapevole che i nostri nonni restano i custodi delle tradizioni e sono portatori di sani valori e di esempi da seguire.
Ottavina è nata a Colonnella nel 1923 ed ha vissuto sempre a Martinsicuro; ha lavorato per diversi anni in una segheria del paese, ha fatto la babysitter per diversi anni, ha lavorato nei periodi estivi presso Hotel Riva Nuova ed è stata, per la sua famiglia e per chiunque l’abbia conosciuta, un esempio di umiltà e bontà d’animo, sempre disponibile ad aiutare chiunque ne avesse avuto bisogno. Fino all’età di 97 anni andava, in alcuni periodi dell’anno, a Reggio Emilia ad accudire i pronipoti e cucinare per tutta la famiglia della figlia.
Per i cento anni di Ottavina è stata organizzata una grande festa in giardino, alla quale hanno partecipato parenti e amici.
Grazie ad Ottavina Di Quirico di aver voluto condividere con l’Amministrazione questa bella giornata e di nuovo auguri per oggi e per tutti i giorni che hai ancora davanti a te.