TERAMO – Elisa Di Eusanio, Carmine Di Giandomenico (nella foto di copertina) e Martina Paesani sono i tre teramani vincitori del prestigioso Premio “Amore per l’Abruzzo” giunto alla sua XX Edizione assegnato anche quest’anno a 15 personaggi abruzzesi scelti tra le “eccellenze” della nostra Regione.
Giovedi 1 agosto alle ore 21 nella arena della villa comunale di Roseto degli Abruzzi si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi e Roseto, per una notte, diventerà capoluogo dell’Abruzzo. Roseto, per una notte, ospiterà l’Abruzzo migliore, accogliendo alcune delle migliori energie della nostra Regione. L’Abruzzo bello che si afferma nel panorama culturale nazionale e internazionale. L’Abruzzo solidale. L’Abruzzo che investe e da lavoro. L’Abruzzo che tutela l’ambiente, crea occasioni culturali. L’Abruzzo che ci rende orgogliosi di dirci abruzzesi.
L’associazione “Società Civile”, organizzatrice del Premio dal 1996, ha riconfermato la coppia che ha guidato al successo l’iniziativa negli ultimi otto anni: Presidente sarà nuovamente la scrittore e poeta Mario De Bonis che festeggia nell’occasione i suoi 90 anni , e come direttrice artistica la affermata cantante e presentatrice Francesca Martinelli.
Ritenuto oramai uno dei premi più importanti e significativi in Regione per il “palmares” che può vantare ha l’intento di gratificare coloro che nelle loro manifestazioni di amore per la nostra terra, abbiano raggiunto risultati importanti nei diversi settori imprenditoriali , sociali e culturali, nel volontariato e nella tutela del nostro ambiente, e onorare persone che in qualche modo si siano distinte nell’impegno sociale e civile e così facendo abbiano contribuito all’accrescimento e alla diffusione del prestigio della Regione Abruzzo.
La manifestazione che gode del patrocinio e del contributo della Città di Roseto e del B.i.m. e del patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo sarà in onda live sulle pagine social di Radio Cerrano Web e su diverse pagine social.