TERAMO – Oggi, giovedì 18 luglio, alle ore 9:00, è stata avviata la pre-season del Città di Teramo 1913, naturale manovra di avvicinamento verso l’avvio del campionato di Serie D, dopo le due promozioni consecutive maturate.
Quest’anno, come noto, sarà il campo sportivo “Dino Besso” di San Nicolò a Tordino, ad ospitare tutti gli allenamenti di questa prima fase (aperta al pubblico).
A disposizione dello staff tecnico guidato dall’allenatore Pomante, figurano 22 calciatori: sedici quelli già ufficializzati (tra cui le nove riconferme), cui si aggiungeranno ragazzi aggregati e in prova.

Sabato 27 luglio è previsto il primo test congiunto contro il Torricella Sicura, cui seguiranno gli appuntamenti già definiti (ma con orario e luogo da definire) con Mosciano (31 luglio), Casertana (3 agosto), Montorio (7 agosto), Fidelis Andria (13 agosto) e Pontevomano (18 agosto).

Di seguito l’elenco comprensivo dello staff operativo e dei calciatori impegnati in questa prima fase.

STAFF OPERATIVO
Allenatore: Marco Pomante
Vice-allenatore: Vincenzo Vespa
Preparatore atletico: Francesco Petrarca, Davide Salvi
Preparatore dei portieri: Gianni Di Giacomo
Match analyst:Marco Baldacci
Club manager:Ivan Speranza
Medico sociale: dott. Carlo D’Ugo, Matteo Ferretti
Fisioterapisti: Giovanni Bartolacci, Francesco Di Giosia, Marco Timoteo
Osteopata: Tony Misantone
Logistica: Mauro Nepomuceno.

ROSA PRIMA SQUADRA
PORTIERI: Alessio Di Giorgio (2006), Justas Martinkus (2006, in prova), Nicola Torregiani (2007).
DIFENSORI: Christian Cangemi (2002), Davide Cipolletti (2001), Roberto Furlan (2003), Alfonso Pepe (1985), Riccardo Ulissi (2007, dalla Juniores, aggregato), Aldo Varani (2007, nuovo).
CENTROCAMPISTI: Alex Capitanio (2006, in attesa di ufficializzazione), Valerio Di Crescenzo (2004, in prova), Francesco Esposito (1992), Manuel Fava (2007, in attesa di ufficializzazione), Emanuele Ferraioli (1994), Alex Loncini (2005, nuovo), Manfredo Pietrantonio (1998, nuovo), Alessandro Sanseverino (1999).
ATTACCANTI: Stefano D’Egidio (1996), Luis Fabian Galesio (1993, nuovo), Fabian Pavone (2000, nuovo), Manuel Spinozzi (2007, dalla Juniores), Nouhan Tourè (2000).

Intanto, nel tardo pomeriggio di ieri la Ssdarl Città di Teramo 1913 ha resi noto di aver perfezionato l’ingaggio del giovane calciatore Aldo Varani che ha sottoscritto in serata un contratto biennale.

Classe 2007, teramano doc, è un difensore centrale che torna alla base, lui che era stato il Capitano dell’Under 15 biancorossa ai tempi della Lega Pro, prima di trasferirsi a Pineto, vincendo l’Under 17 regionale e poi partecipando da sotto-età al campionato Primavera 4, un’esperienza che gli ha anche consentito di entrare a far parte della Rappresentativa di Serie C. «Abito a Teramo dalla nascita – il suo pensiero – tornare ad indossare questi colori rappresenta un’emozione che non si può descrivere a parole, credetemi. Sono stati i direttori Paoluzzi e D’Ercole ad interessarsi, poi la trattativa si è evoluta rapidamente. Sono un difensore destro che è cresciuto nel mito di Fabio Cannavaro per la sua esplosività, giocando spesso da centrale in una linea a quattro ed a volte come braccetto. Sarà la mia prima stagione tra i “grandi”: l’obiettivo principale, logicamente, sarà quello di attingere consigli quotidianamente dai compagni più navigati, per evolvere positivamente il percorso personale. Per me Teramo è il massimo, sono partito dalla Curva, frequentato le Giovanili e tornato ora in prima squadra: è un piccolo sogno che si realizza, specialmente facendo parte di un affascinante progetto di rinascita improntato sulla teramanità» – Ufficio Stampa –

(nella foto di copertina Aldo Varani è stranamente con il DG Antonio Paoluzzi – ndr -)