ROSETO DEGLI ABRUZZI – In una delle regioni più apprezzate d’Italia, l’Abruzzo, prosegue il viaggio di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di un’Italia che merita di essere scoperta con le sue bellezze, di far emozionare il visitatore e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, larte e le eccellenze di ciascun luogo. Una vera e propria (ri)scoperta del Bel Paese, promuovendo iniziative ecosostenibili, percorsi enogastronomici, turismo lento-esperienziale e l’esplorazione, da veri turisti, di quelle mete accoglienti note anche per il buon vivere quotidiano.

Martedì 19 luglio alle 22.30 andrà in onda l’imperdibile episodio dedicato a Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo: nota già nel passato come “Lido delle Rose”, sarà protagonista con le sue spiagge, aree naturalistiche e l’immancabile borgo di Montepagano. Per la ricchezza dei luoghi naturalistici e culturali, oltre che per il fascino degli ambienti naturali, Roseto degli Abruzzi è un luogo da scoprire a poco a poco, per trovare lungo le vie o dentro le chiese e i palazzi, accanto alle testimonianze del passato o nel cuore di una riserva naturale, emozioni fuori dall’ordinario. La quarta stagione porterà David Romano, giornalista e conduttore della serie tv, a praticare le innumerevoli escursioni tipiche e caratteristiche di ciascun territorio, senza tralasciare le antiche tradizioni locali e scorci da cartolina per un’indimenticabile gita fuoriporta. Il programma tv, in onda martedì alle 22.30, è fruibile su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 511 BFC Forbes, canale 61 della piattaforma tivùsat, sul canale 260 del nuovo digitale terrestre ed in live streaming su bfcvideo.com.

Una gita fuoriporta si conferma come uno dei principali programmi televisivi dedicati ai viaggi e al lifestyle italiano, un approccio sempre più trasversale con consigli e spunti per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso un weekend emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta. Il viaggio a Roseto degli Abruzzi inizierà dal meraviglioso Lungomare Celommi, verremo accolti dall’Assessore al turismo Lorena Mastrilli; da lì, ci sposteremo verso il centro cittadino, ammirando piazze, vicoli e i principali monumenti come la Chiesa di Santa Maria Assunta. Dopo una piacevole chiacchierata con il Sindaco Mario Nugnes, ci immergeremo nella strabiliante natura della Riserva del Borsacchio. Arte, storia e vedute mozzafiato in un itinerario perfetto per un’indimenticabile gita fuoriporta: dall’emozionante escursione in barca dal porto turistico Porto Rose fino alle meraviglie del borgo gioiello di Montepagano.

Appuntamento, quindi, a martedì 19 luglio ore 22.30. Per approfondimenti: redazione@unagitafuoriporta.it, Social Facebook: Una gita fuoriporta serie tv