TERAMO – È in programma per l’estate 2023 la terza edizione del Progetto HACCABOTTEGA, organizzato dalla Cooperativa Sociale “Nuovi Orizzonti Sociali” grazie al finanziamento della Fondazione Tercas e al patrocinio del Comune di Teramo, in collaborazione con Autismo Abruzzo Onlus..

HACCABOTTEGA è un progetto rivolto a persone con diverse abilità: sia ragazzi frequentanti gli Istituti Superiori, sia persone in età adulta, residenti nella Provincia di Teramo.

Il progetto prevede l’attivazione di un Laboratorio Protetto presso lo Spazio Multiculturale Ca.Fè sito a Teramo in San Nicolò a Tordino.

Le attività si svolgeranno dal 19 Giugno a fine Luglio 2023, con due appuntamenti settimanali in orario pomeridiano dalle 15.00 alle 19.00.

Finalità del progetto è offrire ospitalità diurna e assistenza qualificata ad ogni partecipante; individuare competenze specifiche da migliorare in un contesto di lavoro protetto; supportare le famiglie nella gestione quotidiana; favorire la socializzazione e promuovere il coinvolgimento della comunità.

Attraverso il progetto HACCABOTTEGA si potrà contribuire al miglioramento della qualità della vita di persone non autonome mediante la proposta di attività laboratoriali, supportando le famiglie, in maniera particolare nel periodo estivo.

L’accesso al servizio è subordinato alla domanda di adesione da inoltrare alla Cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali.