CIVITELLA DEL TRONTO – E’ venuto a mancare all’età di 80 anni Erminio Di Pietro, ex sindaco di Civitella del Tronto e padre dell’attuale primo cittadino Cristina Di Pietro. Storico esponente della Dc, è stato amministratore di Civitella per dieci anni dal 1985 al 1995.
La notizia della scomparsa di Erminio Di Pietro ha lasciato tanta tristezza. Diversi i messaggi di cordoglio raccolti sui social:
Villa Lempa (La nostra comunità si stringe al dolore che ha colpito la famiglia Di Pietro per la scomparsa del caro Erminio… illustre personaggio buono con tutti, onesto e operoso… che la terra ti sia lieve RIP.)
Daniele Zunica . (La prematura scomparsa dell’amico Erminio Di Pietro mi addolora e mi rattrista terribilmente.
Ho conosciuto Erminio che avevo solo 18 anni: l’allora segretario provinciale avv.to Lino Nisii, mi invitò a cena al Mini Hotel di Civitella e trovai Italo Di Dalmazio, Vincenzo Di Nisio, Giulio Zuccarini ed Erminio.
Abbiamo trascorso e vissuto insieme, negli anni ’80 e ’90, tutta la storia politica del nostro Comune, della Provincia di Teramo e dell’Abruzzo.
Insieme a tanti amici abbiamo fatto scelte azzeccate e scelte sbagliate, ma sempre con la massima onestà e nell’interesse dei nostri concittadini.
Un forte abbraccio alla moglie Ave, ai figli Franco e Cristina, al genero Giuseppe, alla nuora Fabiola e, infine, ai due adorati nipoti.
Che la terra ti sia lieve e grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro territorio).
Le esequie saranno officiate domani, domenica 19 maggio, alle ore 15:00 a Villa Lempa.
Al sindaco Cristina Di Pietro vadano le condoglianze della Ekuo Srl.