ARSITA – Sarà presentato ad Arsita venerdì 22 marzo il libro di Lina Ranalli dal titolo “Bibliografia del Gran Sasso d’Italia”, Ricerche&Redazioni edizioni.
Lina Ranalli, già bibliotecaria presso la Biblioteca “Melchiorre Delfico” di Teramo, laureata in Scienze dell’Educazione con una tesi sulla Mediateca di Teramo, da almeno venti anni porta avanti il suo lavoro di ricerca bibliografica e iconografica sul Gran Sasso d’Italia e vanta al suo attivo numerose pubblicazioni. L’opera raccoglie le schede commentate di 3226 pubblicazioni per uno sviluppo cronologico che va dal 1576 al 2023, ben 447 anni di storie, racconti e resoconti sul Gran Sasso d’Italia, tra scienza e letteratura, esplorazione e tradizioni, natura e cultura.
La presentazione si terrà alle ore 19:00 presso la sala polifunzionale del Comune di Arsita e sarà moderata dal Direttore di Vallata Oggi Luca Salini. Da evidenziare che l’evento è organizzato dal CAI Arsita in collaborazione con il Comune di Arsita e l’Associazione “Altofino”, e prevede gli interventi di: Catiuscia Cacciatore Sindaco di Arsita; Manolo Pierannunzio Presidente CAI Arsita; Monica Brandiferri Consigliera di Parità della Provincia di Teramo e supplente della Regione Abruzzo.
Conclude i lavori l’autrice del libro Lina Ranalli.