PINETO – “Anche la nostra città sta vivendo una situazione di emergenza a causa dei già conclamati casi di infezione da Covid-19. L’intero territorio fa riferimento al vicino nosocomio del San Liberatore di Atri nel quale il personale sanitario lotta quotidianamente in prima linea. Ciascuno di noi deve fare la sua parte, innanzitutto rispettando i divieti e le prescrizioni emanate dalle autorità”, sottolinea la nota del circolo pinetese di FdI.
“L’ospedale da sempre è il cuore del nostro territorio dal punto di vista sanitario. Oggi più che mai si percepisce il grande valore della struttura e di tutto il personale che vi lavora. Pertanto, con orgoglio e grande senso di responsabilità, il circolo di FdI-Pineto aderisce all’importante iniziativa volta a raccogliere donazioni da mettere a pronta disposizione della struttura ospedaliera attraverso la piattaforma “GoFoundMe””.
“Crediamo che in questa difficile situazione la nostra Pineto debba esplicare la sua funzione di “collaborazione” alla raccolta di risorse da destinare, accanto a quelle pubbliche, alla copertura del bisogno urgente della struttura ospedaliera, di materiali ed attrezzature che l’emergenza richiede. Il Fondo di raccolta “COVID 19 AIUTIAMO IL SAN LIBERATORE DI ATRI” che è stato lanciato vuole essere un appello alla responsabilità sociale individuale, nel senso della compattezza ed unità nel fronteggiare concretamente e coralmente le difficoltà di questo momento.
Abbiamo aderito alla raccolta fondi e invitiamo l’Amministrazione Comunale di Pineto a sostenerla per quanto possibile e a promuoverla, insieme a noi, presso i propri cittadini.
Ognuno di noi può fare la propria parte e ciò permetterà di fronteggiare al meglio le necessità della struttura sanitaria più vicina e di tutto il personale impegnato in questa emergenza senza precedenti. Per questo ringraziamo tutti coloro i quali hanno già aderito o aderiranno.
Per sostenere l’iniziativa basta collegarsi al seguente link: www.gofundme.com/f/covid-19-aiutiamo-il-san-liberatore-di-Atri oppure effettuare la donazione sul conto corrente intestato al comune di Atri: IT83F0542404297000050009116, CAUSALE: Sostegno ospedale Covid-19 Atri”.