TERAMO –  Sono 4121 le persone controllate e 62 quelle denunciate in provincia di Teramo nel corso della sola giornata di ieri, martedì 17 marzo. Controllati anche 314 esercizi commerciali ed è stata effettuata 1 denuncia per un titolare ex art. 650 del codice penale. È questo il risultato dei servizi di controllo della Prefettura di Teramo ai sensi D.P.C.M. 8 e 9 marzo 2020, recante misure urgenti per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.

In totale in sei giorni, dal 12 marzo fino alle ore 24 di ieri, sono state controllate 14333 persone e ne sono state denunciate 253. Sono invece 1757 gli esercizi commerciali controllati e 2 i titolari denunciati.


**Rilevazione aggiornata al 18 marzo 2020

Si rammenta che è necessario evitare gli spostamenti sul territorio, consentiti solo per ragioni lavorative, di salute, di rientro presso il proprio domicilio/abitazione/residenza o per primarie necessità. I controlli sono effettuati anche nei centri cittadini ove, rispettando il divieto di assembramento ed i parametri della distanza, non vi sono restrizioni per attività sportive, brevi passeggiate anche con animali domestici, ecc. Particolari esigenze possono essere segnalate al COC del proprio Comune che, laddove necessario, segnalerà le stesse a questa Prefettura. Per approfondimenti, consultare le FAQ sui siti online della Presidenza del Consiglio dei Ministri (www.governo.it) e del Ministero dell’Interno( www.interno.gov.it ). (F.to L’Addetto Stampa M. Di Lorenzo)