TERAMO – L’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Di Padova, rende noto che è stato emanato l’Avviso pubblico relativo al Servizio di Assistenza Domiciliare in favore di persone anziane e persone in condizioni di disabilità, che necessitino di interventi di carattere socio-assistenziale finalizzati alla prevenzione, al mantenimento e al recupero delle potenzialità residue della persona e che permettano di rimanere nel proprio domicilio e nel proprio ambiente di vita.

Per poter accedere al Servizio di Assistenza domiciliare Anziani è necessario essere residente nel Comune di Teramo e avere compiuto il 65° anno di età. Per il Servizio di Assistenza Domiciliare Disabili è necessario essere residente nel Comune di Teramo ed essere in possesso del riconoscimento dell’handicap grave (L. 104/92 art. 3 comma 3).

L’Avviso disciplina la compartecipazione dell’ente al pagamento del servizio in base a fasce intermedie, sancendo l’accesso gratuito per coloro che sono in possesso di reddito ISEE al di sotto del valore di € 8.000.

La domanda, che deve essere compilata unicamente sui modelli predisposti e disponibili sul sito istituzionale o presso l’Ufficio Attività Sociali, dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo affarigenerali@comune.teramo.it o mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Teramo. I termini per la presentazione della domanda sono fissati alla scadenza del trentesimo giorno dalla pubblicazione dell’Avviso.

L’Avviso con tutti i dettagli e i moduli da compilare è pubblicato sul sito www.comune.teramo.it.

Per informazioni, ci si può rivolgere all’Ufficio di Servizio Sociale Professionale del Comune di Teramo, ai seguenti numeri: 0861/324848 0861/324259.