TERAMO – Il 25 febbraio alle ore 10 si terrà presso il Parco della Scienza a Teramo l’evento “Sport e Corretta Alimentazione: la ricetta vincente” che vuole condividere con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Savini, San Giuseppe e San Giorgio di Teramo i principi e i comportamenti virtuosi della nutrizione a scuola e nello sport e la ricerca di un equilibrio psicofisico che favorisca una crescita sana. La conoscenza dei cibi sani e quelli superflui, la disciplina nello sport, l’importanza del sacrificio sono tra i principali obiettivi del progetto.

L’evento, organizzato dalla neonata Associazione Culturale Artualità, in partnership con l’Istituto Scolastico vedrà gli interventi del Dr. Graziano Roila, presidente di Artualità, del Dr Pietro Campanaro, Medico Chirurgo e Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione Fitoterapeuta e di Ambra Florimbi, Atleta Internazionale FISR CONI, Vice Campionessa Mondiale di Pattinaggio Artistico. Nel corso dell’evento sono previsti interventi da parte del Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, del direttore del Csv Guido Campana e della responsabile dell’ufficio scolastico provinciale, Dott.ssa Clara Moschella. La chiusura dei lavori sarà affidata alla dirigente scolastica Dott.ssa Adriana Sigismondi.

Per l’Associazione Culturale Artualità, che ha la missione di favorire lo sviluppo artistico e culturale del territorio si tratta del primo di una serie di eventi in programma per il 2023. “Vogliamo creare virtuose sinergie con tutte le realtà che operano nel mondo della cultura e dell’arte, proporre progetti innovativi negli istituti didattici cittadini e collaborare attivamente con le istituzioni del territorio per la realizzazione di eventi – dichiara Graziano Roila -. A giorni presenteremo un talent che si rivolgerà ai ragazzi delle scuole secondarie della provincia alla scoperta di nuovi giovani talenti e già da alcuni mesi abbiamo avviato l’attività di scuderia musicale sostenendo e favorendo la crescita di una band rock under 15 del nostro territorio”.