“Sarà un onore per me presiedere un importante organo come la Sezione Bilaterale di Amicizia Italia- Canada. Il 4,5% della popolazione canadese ha origini Italiane un dato questo che ci fa capire come questo Paese sia a noi molto vicino. Ancora di più è vicino è alla nostra Regione, se si considera che è presente un’importante comunità di abruzzesi” sono queste le parole del deputato Andrea Colletti a seguito della sua nomina a Presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia- Canada della Camera dei Deputati.
“L’Italia è il primo esportatore, in Europa, di prodotti agroalimentari e di abbigliamento verso il Canada. Questi dati non possono che indurci a lavorare affinché in questi settori la presenza dei nostri imprenditori abruzzesi sia sempre maggiore e più strutturata. Aiutando anche le piccole imprese che hanno difficoltà nell’internazionalizzazione a farsi conoscere ed instaurare relazioni commerciali verso un Paese che è pronto ad accoglierle” sottolinea il deputato.
“Nelle prossime settimane ho intenzione di promuovere una serie di incontri con tutte le parti economiche e sociali che hanno o che possono avere interessi ad avere o intensificare i rapporti con il Canada. Una prima fase di ascolto con il territorio che dovrà nell’immediato trasformarsi in concrete opportunità di sviluppo per il nostro territorio. Come ho avuto modo di intendere le possibilità sono tante, sarà mia premura fare il possibile affinché diventino un’opportunità per l’Abruzzo” conclude il deputato Colletti.