TERAMO – Apre venerdì 20 dicembre lo Sportello Lavoro del Comune di Teramo. Un progetto voluto dall’amministrazione comunale ma con il fondamentale contributo della Fondazione Tercas che ha stanziato ben 27.000 euro.

Presentato in conferenza stampa dall’Assessore Simone Mistichelli  (VIDEO | Teramo, in Comune nasce lo Sportello Lavoro )lo scorso giugno, il progetto ha avuto qualche mese di ritardo. L’approvazione definitiva solo nel novembre scorso con il passaggio in Giunta.

Il servizio di Sportello Lavoro (chiamato InFormaLavoro) sarà ubicato nei locali di proprieta? della Curia Vescovile, in piazza Orsini, presso il Caritas Point e non sarà un semplice ufficio di collocamento, né un doppione del centro per l’impiego della Provincia.

Lo Sportello di orientamento al lavoro ha innanzitutto una funzione sociale. Sarà rivolto in via prioritaria alle categorie sociali svantaggiate e ai disoccupati in età matura, che hanno perso il lavoro dopo una prolungata attività e non riescono a trovare un nuovo spazio.

 

NOTA DEL COMUNE DI TERAMO

Sarà inaugurato Venerdì 20 Dicembre alle ore 9.00, il nuovo sportello InFormaLavoro, di cui l’assessore Simone Mistichelli è stato principale fautore e realizzato in collaborazione con la Diocesi di Teramo-Atri e la Fondazione Tercas. Lo sportello avrà sede in Piazza Orsini e per contatti si potrà utilizzare la mail: informalavoro@comune.teramo.it
InFormaLavoro è un programma creato per dare vita ad uno spazio in cui i cittadini potranno acquisire informazioni su opportunità di lavoro, formazione e creazione di impresa. La mission è di implementare un nuovo modello di welfare pubblico: partecipativo, inclusivo e vocato al sostegno della comunità e allo sviluppo del territorio. I servizi che fornirà sono: orientamento professionale, incontro domanda-offerta, formazione professionale, creazione d’impresa e startUp, offerte di lavoro all’estero. Le attività verranno svolte in collaborazione con le agenzie interinali: Adecco, Humangest, Manpower, Openjobmetis.
Il calendario delle attività Dicembre 2019-Gennaio 2020, sempre dalle ore 10.00 alle 13.00
Venerdì 27 Dicembre
Mercoledì 8 Gennaio
Venerdì 10 Gennaio
Martedì 14 Gennaio
Mercoledì 15 Gennaio
Giovedì 16 Gennaio
Venerdì 17 Gennaio
Martedì 21 Gennaio
Mercoledì 22 Gennaio
Giovedì 23 Gennaio
Venerdì 24 Gennaio
Lunedì 27 Gennaio
Mercoledì 29 Gennaio
Venerdì 31 Gennaio