TERAMO – In realtà, nel bilancio della 12^ giornata, il successo del Chieti a Civitanova Marche (2-3 Fall, Ceccarelli e Tourè), che nella logica ci stava va rimarcato perché i marchigiani si erano trovati sul doppio vantaggio nei primi 22 minuti di gioco. La rimonta conferma la forza della squadra neroverde che in organico ha moltissimi calciatori di categorie superiori.
Vince la capolista Sambenedettese (1-0, Lonardo in avvio), anche cinica come si conviene alle grandi squadre, sul Senigallia mentre un colpaccio inatteso è quello dell’Ancona (1-2) sul campo dell’Atletico Ascoli, anche se i padroni di casa hanno giocato in dieci per l’espulsione di Nonni in avvio di ripresa, sull’1-1. Torna al successo L’Aquila (1-0) con una rete di Del Pinto a metà ripresa ai danni del Castelfidardo mentre è pirotecnico il 3-3 tra Recanatese (prossima avversaria del Città di Teramo al “Bonolis”) ed Isernia, con i molisani che non hanno saputo gestire due reti di vantaggio (1-3) fino a metà ripresa.
Due parole in più per il Notaresco, che dopo un avvio di campionato davvero poco fortunato e che lasciava presagire comunque una stagione serena, è calato sensibilmente almeno nei risultati. Oggi ha perso anche lo scontro diretto interno contro l’Avezzano (0-1, De Silvestro r): 4 punti appena nelle ultime cinque gare lo relegano al penultimo posto della graduatoria con la Civitanovese, ma sarebbe ultimo se la Fermana non avesse patito due punti di penalizzazione. Ci saranno novità in casa rossoblù?
Chiudono la giornata lo 0–0 tra Fermana e Sora ed il 2–0 del Roma City contro il Fossombrone, che squadrone da primissimi posti, probabilmente, non è.
Classifica: Sambenedettese 25 – Chieti 23 – Città di Teramo 23 – Fossombrone 22 – Atletico Ascoli 21 – L’Aquila 20 – Vigor Senigallia 18 – Isernia 17 – Ancona 16 – Sora 15 – Roma City 14 – Avezzano 13 – Castelfidardo 12 – Termoli 12 – Recanatese 11 – Notaresco 10 – Civitanonese 10 – Fermana (-2) 8