TERAMO – Un thriller psicologico con un andamento inquietante e affascinante, una trama ricca di colpi di scena e un testo intimo, ma crudo e diretto. E’ THE WASP, lo spettacolo teatrale che verrà rappresentato in anteprima italiana sabato 18 novembre alle 21 e domenica 19 novembre alle 17,30, a Spazio Tre Teatro. Sul palco di via Cona, a Teramo, Perla Ambrosini e Silvia D’Anastasio per la regia di Valentina Cognatti, per la Margot Theatre Company. Ingresso € 10
Due donne, Erin e Kate, si incontrano dopo molti anni ed il loro dialogo, caratterizzato da un linguaggio diretto e tagliente, darà vita ad una serie di svolte che invischieranno le protagoniste in una spirale sempre più serrata di eventi.
Il testo scritto da Morgan Lloyd Malcolm è un chiaro promemoria della persistenza del passato nel presente, del continuo riproporsi di ombre e menzogne, del delicato gioco di potere che ha luogo nel rapporto tra esseri umani. La regia di Valentina Cognatti propone l’opera nella sua dissacrante semplicità, in una scenografia simbolica e scarna; l’attenzione della messa in scena sarà rivolta all’orchestrazione di una tensione mai banale, data dal muoversi dei personaggi nel loro spazio fisico e mentale, teatro di quotidiana violenza e fonte di domande irrisolte sull’animo umano. Le attrici Silvia D’Anastasio e Perla Ambrosini riescono a concretizzare in termini di assoluta efficacia la complessità caratteriale delle due protagoniste.
‘The Wasp’ è “uno spettacolo che parla di umanità, che parla dell’Altro – si legge nella nota di presentazione -. Il volto dell’altro che per primo incontriamo. Cosa ci suscita? Amore o odio? Cosa c’è dietro la violenza? Esiste un’alternativa? Tutto quello che una persona fa lascia un segno. Anche nel tempo, questo segno non si cancella. Punge forte e rimane dentro. Eppure, un’alternativa esiste sempre”.