TERAMO – Diego De Amicis è un ragazzo di 24 anni, vibratiano doc, anche se è nato ad Atri risiede infatti a Torano Nuovo ed è figlio di Giuseppe “Peppone” , oggi allenatore del Favale e ieri bandiera del Teramo Calcio ma non soltanto, avendo calcato i campi professionistici di mezza Italia. Diego ha anche lui una grande passione, ma per i viaggi e per la bicicletta, con la quale ha già attraversato mezza Europa, il deserto australiano e la Nuova Zelanda.
Mediante una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe ha deciso di finanziare la sua prossima avventura: “raggiungere Capo Nord in pieno inverno, superando il Circolo Polare Artico attraverso i fiordi, per poi pedalare nel cuore della Lapponia, con temperature che potrebbero scendere oltre i -30 gradi”.
“Da lassù – spiega – inizierà la discesa verso Helsinki, attraverso tutta la taiga finlandese, per poi imbarcarmi verso l’Estonia, e quindi proseguire attraverso le repubbliche baltiche”.
“Cercherò di documentare, per quel che potrò, tutto ciò che vivrò in tempo reale – scrive -. Grazie di cuore a chiunque sosterrà questa impresa”.
La campagna ha superato i 1.800 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/in-bici-nel-mondo-artico