TERAMO – Oggi potrebbe essere il giorno della presentazione del ricorso in cassazione per chiedere il dissequestro del Palazzo Delfico di piazza Dante.
Il legale dell’Ente provinciale, l’avvocato Gennaro Lettieri, dovrebbe presentare in giornata, a mezzo pec, il ricorso, allegando la relazione tecnica dei periti di Roma. “La perizia sembra aprire uno spiraglio e darci una possibilità – ha detto il presidente della Provincia Camillo D’Angelo, il quale sottolinea come vada avanti l’altro ricorso da presentare direttamente alla Procura.
Da dire che, mentre il termine del ricorso in Cassazione scada domani a mezzanotte, l’altro procede per un iter diverso. Il presidente D’Angelo nel frattempo ha avuto una serie di riunioni tecniche per affrontare la questione delle aree disponibili dove collocare i Musp: sembrano avere problematiche serie sia il parcheggio San Gabriele sia l’area a ridosso di Ferripack, sul lungofiume. “Rimangono in lizza tutti e 5 i siti ma i più papabili sembrano essere l’area della Palestra San Gabriele e quella sotto la media D’Alessandro”, ha detto D’Angelo mentre sembra perdere quota l’area camper. “Ci sono ancora tutta una serie di valutazioni da fare su uscite ingressi, viabilità e sottoservizi – ha detto ancora D’Angelo -. Speriamo in giornata di avere nuove risposte”. A proposito di risposte sono attese anche quelle dei Vigili del Fuoco sull’idoneità dell’ex Consorzio Agrario in viale Mazzini, dove dovrebbero essere collocati, tra qualche settimana, parte degli studenti del Convitto Delfico. La provincia presenterà oggi la richiesta ai Vigili del Fuoco, dopo aver avuto ulteriori indicazioni.