TERAMO – L’Associazione di promozione sociale Ludo’S comunica che sta realizzando il “Calendario 2024 dei Luoghi Sacri nei Quartieri e nelle Frazioni del Comune di Teramo”. A tal proposito è convocato un incontro con i responsabili dei Comitati, delle Parrocchie e delle Associazioni sociali, che si terrà venerdì 27 ottobre alle ore 19.00 presso i locali della Chiesa Cuore Immacolato di Maria in Piazza Garibaldi (TE). Il Presidente dell’Associazione, Mara Di Domenicantonio, invita la cittadinanza a partecipare: “L’incontro è aperto a tutti gli amici che vorranno collaborare con noi ed, in particolar modo, a tutti i rappresentanti dei Comitati, Associazioni e delle Parrocchie che desiderano partecipare al progetto benefico e vedere la foto della propria Chiesa sul calendario 2024”.

Il calendario sarà realizzato totalmente a cura e spese dell’Associazione e sarà messo a disposizione dei Comitati, Associazioni, Parrocchie; le quali – a loro volta – potranno venderlo per finanziare le proprie attività benefiche e sociali. Per la realizzazione degli scatti, la Ludo’S si avvale di un fotografo professionale, Franco Di Carlo, al quale va il nostro ringraziamento per mettere a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità al fine della buona riuscita del progetto.

“Dal Covid molti Comitati, Associazioni e Caritas Parrocchiali hanno ridotto notevolmente o addirittura interrotto la propria operosità – continua Mara Di Domenicantonio –. La nostra iniziativa non si limita solo a dare un aiuto concreto in termini economici alle piccole Parrocchie ed ai comitati di quartiere e frazione, bensì tende a stimolare la ripresa delle attività e la collaborazione tra i Comitati e le Parrocchie. Per esempio, i Comitati che si adopereranno alla vendita dei calendari potranno devolvere il loro ricavato alla Casa Parrocchiale di appartenenza. Da non sottovalutare la funzione aggregante della nostra iniziativa oltre all’importanza culturale del progetto. Infatti, molti sono i luoghi Sacri presenti nel nostro territorio e tante sono le piccole caratteristiche Chiesette che, con la loro storia, meritano una maggiore attenzione”.