TERAMO  Oggi 17 ottobre 2022, alle ore 15.30, presso l’Hotel Abruzzi di Teramo, CGIL, FP CGIL Abruzzo Molise, FP CGIL Medici hanno organizzato un’ assemblea regionale dal titolo “Diritto alla Salute” in preparazione della manifestazione nazionale unitaria “Sanità, se non la curi non ti cura” prevista per il prossimo 29 ottobre a Roma.
I temi centrali che saranno affrontati e discussi durante l’assemblea verteranno sui diritti, salari, assunzioni e valorizzazione delle professionalità i punti cardine per garantire la tutela della salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.
All’iniziativa regionale parteciperanno dirigenti sindacali della CGIL, FP CGIL Abruzzo Molise, FP CGIL Medici e delegate e delegati di posto di lavoro della sanità pubblica e privata, con le conclusioni di Andrea Filippi Segretario Nazionale FP CGIL Medici e Dirigenti SSN.
Dopo anni di tagli non sono più rinviabili politiche che investano risorse nel SSSN, in nuovi modelli organizzativi e gestionali che pongano al centro il diritto dei cittadini ad essere curati da un servizio socio sanitario che sia davvero universale e garantito allo stesso modo in ogni parte del paese – affermano i segretari Ranieri, Puglielli, Piccone e Cordone.
Le comunità, le lavoratrici ed i lavoratori devono essere protagoniste di una stagione di rilancio del servizio pubblico che guardi alla qualità delle cure negli ospedali ma non solo. Il territorio è il cuore pulsante di un concreta rinascita del servizio. Dobbiamo investire nelle professionalità, con assunzioni ed innovazioni contrattuali per tutti i settori pubblici e privati.
La cittadinanza e gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

CGIL Abruzzo molise
FP CGIL Abruzzo Molise
FP CGIL Medici e Dirigenti SSN