L’AQUILA – Tanto entusiasmo e colori in una cornice di pubblico delle grandi occasioni per la Partita del Cuore tra cantanti e politici allo stadio Gran Sasso d’Italia a L’Aquila. Oltre 6mila i biglietti venduti. Riuscito l’intento di far divertire il pubblico per uno scopo benefico con l’incasso devoluto per sostenere il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. È già attivo, e lo sarà fino alla messa in onda su Rai1 (mercoledì 17 luglio, a partire dalle 21.25), il numero solidale 45585 dedicato al progetto Accoglienza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

L’evento aveva finalità benefiche come ogni Partita del Cuore si rispetti: i proventi dell’incasso saranno destinati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per l’accoglienza delle famiglie dei pazienti e per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

“La partita è stata straordinaria e miracolosa». Lo ha detto a LaPresse Al Bano, allenatore della Nazionale cantanti, che nella serata del 16 luglio allo stadio Gran Sasso dell’Aquila ha sfidato la Nazionale politici nella Partita del cuore, allenata da Ignazio La Russa. La Nazionale politici ha vinto ai rigori. “Vedere i politici tutti insieme e tutti nella stessa direzione è stato un miracolo”, ha concluso  il cantautore.