GIULIANOVA – Grande partecipazione all’incontro di Noi Moderati che si è tenuto ieri sera a Giulianova presso il Grand Hotel Don Juan alla presenza del suo Leader, Onorevole Maurizio Lupi. All’evento hanno preso parte oltre 100 persone tra amministratori locali, sostenitori e quanti sono interessati a conoscere la proposta del partito dei moderati del centrodestra. I lavori sono stati introdotti dal Coordinatore Regionale On. Paolo Tancredi, sottolineando che la presenza dell’Onorevole Lupi dimostra la concreta vicinanza del governo nazionale in Abruzzo e nelle comunità locali. Tra gli intervenuti, anche il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini che ha portato i saluti all’ex ministro e alla compagine che ha sostenuto con una propria lista, la sua riconferma al governo della città. Successivamente ha preso la parola Aldo Laurenzi in qualità di Coordinatore Comunale, ribadendo che il partito consente, a chi ha il desiderio di fare politica, di formazione e crescita personale per un impegno attivo a favore della società civile e con l’intervento del Coordinatore Provinciale Bruno Valentini è stato fatto un punto generale della situazione sulla provincia di Teramo, mettendo in evidenza che i risultati ottenuti alle ultime elezioni amministrative dello scorso 8 e 9 giugno, segnano un punto di partenza per il partito che ha visto eleggere propri rappresentanti negli enti locali.
Inoltre, ha comunicato ufficialmente le nomine dei coordinamenti comunali nella provincia teramana con Aldo Laurenzi per Giulianova, Carlo Flagella per Silvi, Aurora Paolini per Atri, Anita Iezzi per Pineto, Alessandra Meloni per Mosciano Sant’Angelo, Marco Di Ermenegildo per Isola del Gran Sasso d’Italia e Elicio Romandini come componente del Direttivo Provinciale responsabile per la Val Vibrata. Questo evidenzia la qualità del lavoro portato avanti che vede crescere la propria comunità politica e di rappresentanza nelle istituzioni territoriali. Il coordinamento provinciale, inoltre, ha avviato l’organizzazione per il tesseramento.
A seguire hanno dato un ulteriore contributo in qualità di componenti del Direttivo Provinciale Pierangelo Guidobaldi e Dodo Di Sabatino; il primo in relazione alla vicenda dal sapore kafkiano, riguardante il governatore ligure Giovanni Toti, ribadendo la necessità di avviare un’approfondita riflessione per dar luogo ad una giustizia giusta, efficace ed efficiente, mentre il secondo, Dodo Di Sabatino, ha rimarcato la necessità, ancora attuale, di contribuire alla formazione di un partito sulla base di relazioni personali, costruendo una rete e non una piramide gerarchica, anche nell’ottica di formare, la futura classe dirigente del paese.
A conclusione dei lavori è intervenuto l’Onorevole Maurizio Lupi che ha manifestato il ruolo fondamentale della sussidiarietà tra i vari livelli di governo, dall’unione europea ai comuni, per supportare ed aiutare in particolare i Sindaci e gli amministratori locali, che affrontano quotidianamente numerose difficoltà nella gestione della cosa pubblica, per poter dare risposte concrete come Ente più prossimo ai bisogni dei cittadini, fermo restando che per vincere questa sfida è doveroso che la politica sappia confrontarsi con spirito costruttivo e mettersi al servizio del territorio come Noi Moderati sta facendo.