TERAMO – Ssdarl Città di Teramo 1913 rende noto di aver firmato il giovane portiere Nicola Torregiani che ha sottoscritto un contratto di natura annuale.

Classe 2007, albense ma originario della vicina Sant’Omero (TE), si è formato calcisticamente nell’Alba Adriatica fino alla categoria Giovanissimi, per poi completare il percorso giovanile trasferendosi nell’Atletico Ascoli, disputando i campionati Allievi e Juniores ed entrando anche a far parte della rosa della prima squadra.
Le sue qualità hanno calamitato l’interesse della Rappresentativa Nazionale LND Under 17, con la successiva partecipazione al “Torneo delle Regioni”, difendendo la porta delle Marche.

«Ho sempre seguito da vicino il Teramo – le sue parole – d’altronde se in famiglia si parlava dei colori biancorossi è perché mio padre ha vestito la maglia del Teramo (ai tempi delle giovanili guidate da Antonio Luzii e con presenze in prima squadra in Coppa Italia sotto la gestione Donati nella stagione 1997/98, ndr), purtroppo subendo un brutto infortunio al crociato a soli diciassette anni. Sarei banale se dicessi che Teramo rappresenta un’occasione importante per la mia crescita, ma dovrà essere effettivamente così se voglio davvero migliorarmi, con il beneficio di poter peraltro condividere lo spogliatoio con i “grandi”. Se mi allenerò bene le occasioni arriveranno, sono esigente con me stesso e non dovrò accontentarmi. Ammiro moltissimo Oblak (Atletico Madrid, ndr) per la capacità di abbinare le sue qualità tecniche ad un’ottima prestanza fisica, un connubio che reputo straordinario per un estremo difensore. È scontato etichettare la D come un campionato difficile, mi piace più definirlo “stretto” nel senso che la differenza tra la zona alta e quella bassa risiede in pochi punti. È vero che ci saranno tante corazzate, ma tutto si può fare: basti pensare che con l’Atletico Ascoli abbiamo sfiorato i play-off. Chiamandoci Teramo, d’altronde, perseguire il massimo dovrà essere il nostro obiettivo» – Ufficio Stampa –